Gioielli, Orologi, Argenti, Monete

Il Dipartimento di Gioielli, Orologi e Argenti, guidato da Fabio Nussenblatt, si rivolge a buyers e collezionisti di tutto il mondo, con l’obiettivo di proporre gioielli e preziosi in linea con le tendenze e le richieste del mercato italiano e internazionale.

Fabio Nussenblatt proviene da una famiglia di gioiellieri genovesi, specializzato nella gioielleria d’epoca e moderna nonché in diamanti e gemme di colore, per dieci anni è stato responsabile del Dipartimento di Gioielli d’epoca e moderni di altre case d’asta. Fabio Nussenblatt è iscritto all’albo Ruolo periti e esperti C.C.I.A.A. e C.T.U del Tribunale; socio dal 2010 dell’Unione Europea esperti d’arte; socio ordinario del Collegio Periti Italiani di Roma; Gemmological Association of Great Britain Cert GA; consulente della Maison Repossi di Montecarlo Principato di Monaco e ha collaborato con il laboratorio analisi gemmologiche Dott. Carlo Cumo di Valenza.

Il Dipartimento è attivo sia su Milano che su Roma e organizza due aste di preziosi all’anno, una in primavera e l’altra in autunno con l’obiettivo di realizzare cataloghi in linea con le tendenze e le richieste del mercato italiano e internazionale.

L’alta gioielleria e le grandi firme, da Van Cleef & Arpels a Cartier, da Boucheron a David Webb e altri, si confermano come le più richieste da parte di collezionisti ed amanti del gioiello. La prestigiosa tradizione orafa italiana da Bulgari a Frascarolo, da Pomellato a Buccellati, trova grande riscontro da parte del pubblico italiano e straniero che va sempre più alla ricerca del pezzo unico che racchiude il tipico stile del Made in Italy famoso in tutto il mondo.

La varietà dei gioielli antichi, oltre al loro ineguagliabile fascino, rappresenta creazioni artigianali che spesso non sono riproducibili, oggetti che testimoniano la straordinaria capacità esecutiva dei maestri orafi, capolavori capaci di esprimere i gusti delle epoche, espressioni artistiche di rara eleganza.

diamanti certificati, le gemme preziose e le perle naturali attraggono collezionisti e compratori da tutto il mondo e rappresentano una forma d’investimento il cui valore dura nel tempo.

Garantiamo a chi vende all’asta, attraverso un’accurata selezione degli oggetti che vengono inseriti in catalogo e grazie al continuo incremento di compratori stranieri, la possibilità di ottenere il miglior risultato possibile. Garantiamo a chi compra all’asta, collezionisti o semplici appassionati che trovano nei nostri cataloghi oggetti unici e prestigiosi, la possibilità di acquistare gioielli, orologi e argenti provenienti da collezioni private. Puoi contattarci per email o tramite l’apposito form per la valutazione di gioielli, orologi e argenti, diamanti e pietre preziose.

Siamo inoltre lieti di comunicare che Finarte riprende a organizzare aste di monete. Cominciamo con un piccolo assaggio inserito nell’asta di Gioielli, Orologi, Argenti e Monete.

Proponiamo 20 scudi in argento di grande conservazione di varie zecche italiane, tra cui spicca il pezzo da 5 franchi anno 14 per Torino di Napoleone I, moneta rarissima e introvabile in così alta conservazione (lotto 115); e un gruppo di monete milanesi in oro, argento e mistura (il top lot è rappresentato dal doppio ducato in oro di Gian Galeazzo Maria Sforza), (lotto 44).

Dopo l’assaggio, speriamo di poter presentare con l’anno nuovo un… pasto più consistente e ghiotto.

CONTATTI

Gioielli, Orologi, Argenti, Monete

Via Paolo Sarpi, 6 - milano

02 33638025


Il Team

Fabio Nussenblatt

Capo Dipartimento - Milano e Roma

02 3363801 - 06 87763439

Clara Arata

Senior Specialist - Milano e Roma

02 33638024 - 06 6791107

Beatrice Porta

Assistente di Dipartimento - Sede di Milano

02 33638025

Vittoria Tomasini

Junior Specialist - Sede di Roma

06 87765674