ASTA 268
Si ricorda che i risultati elencati in questa pagina sono comprensivi dei diritti d'asta di Finarte ed escluse eventuali tasse e costi applicabili, se non diversamente specificato.
Verranno presentati ed esposti al pubblico più di seicento lotti a partire da venerdì 15 novembre, sarà quindi un’occasione unica per visionare e provare gioielli vintage, d’epoca e delle grandi Maison.
Tra i lotti presentati delle celebri firme: una collana e un anello della collezione Panthère di Cartier, un bracciale con quarzi firmato Buccellati, una collana anni ’50 di Van Cleef & Arpels e tre bracciali Tubogas di Bulgari.
Non mancheranno importanti pietre di colore, dagli zaffiri birmani agli smeraldi colombiani ma anche diamanti di eccezionale qualità.
INDIRIZZO
Milano / Via dei Bossi, 2
(come raggiungerci)
Per maggiori informazioni:
gioielli@finarte.it
02 3363801
Tornate
Martedรฌ 19 novembre 2024, ore 11:00 - TORNATA 2 (lotti 303-424)
Martedรฌ 19 novembre 2024, ore 14:30 - TORNATA 3 (lotti 425-689)
Scarica qui il modulo offerte
Esposizione
Dal 15 al 17 novembredalle 10:00 alle 19:00
Esposizione riservata agli operatori del settore (solo su appuntamento)
7-8 novembre e 11-12 novembre
dalle ore 10:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:00
Milano / Via dei Bossi, 2
(come raggiungerci)
Per maggiori informazioni e appuntamenti:
gioielli@finarte.it
02 3363801
IMPORTANTI AVVERTENZE
Prima di effettuare un'offerta vi ricordiamo di prendere visione delle importanti avvertenze su gioielli, stime e pesi e trattamento delle pietre di colore.
I lotti contrassegnati con la lettera i sono provenienti da impresa e il prezzo è già comprensivo di IVA
GIOIELLI
Il titolo dell’oro degli oggetti presenti in catalogo è 750/1000 (18 Kt), 585/1000 (14Kt), 375/1000 (9Kt); ove non espressamente indicato potreb- be essere differente. Il titolo dell’argento è 800/1000 o 925/1000. Il titolo del platino è 950/1000 o 900/1000.
Alcune dimensioni dei gioielli non sono in scala 1:1
STIME DEI PESI
Il peso delle pietre preziose indicato in catalogo è, ove non espressamente specificato, determinato tramite accurate misurazioni e formule matematiche. Le indicazioni sul peso sono pertanto frutto di una stima e come tali vanno considerate. Il peso, espresso in grammi, ove non diversamente specificato, si intende complessivo dell’oggetto.
DIAMANTI
Per informazioni sulle specifiche dei diamanti vi ricordiamo di prendere visione delle schede tecniche che potete consultare a questo link.
TRATTAMENTO DELLE PIETRE DI COLORE
Le pietre di colore sono di norma sottoposte a trattamenti per migliorarne l’aspetto. Ad esempio il riscaldamento per migliorare colore e trasparenza in rubini e zaffiri o l’applicazione di olio sugli smeraldi sono ritenuti metodi comuni e accettati dai commercianti di gioielli. Esistono anche altre tecniche quali tinture, irraggiamenti, rivestimenti etc... che a seconda del tipo di gemma concorrono a modificarne l’aspetto, di solito in modo permanente. Dato che il miglioramento indotto incide sul valore di mercato, le stime delle pietre preziose, ove non diversamente specificato da un certificato rilasciato da un accreditato laboratorio gemmologico, si basano sull’ipotesi che le pietre preziose possano esser state trattate.
CORALLO, AVORIO, ETC.
Tutti gli oggetti composti totalmente o parzialmente da corallo, avorio, ecc. sono soggetti alle normative internazionali Cites (punto 6.9 delle Condizioni Generali di Vendita).
MISURE ANELLI
Per informazioni sulle misure degli anelli vi ricordiamo di prendere visione della tabella che potete consultare a questo link.
CONDITION REPORT
Per i gioielli più importanti in catalogo sono a disposizione su richiesta i condition report dei singoli oggetti. Gli esperti di gioielli di Finarte sono disponibili per rispondere a tutte le domande e dubbi dei potenziali acquirenti sui vari lotti.
Per maggiori informazioni e condition report: gioielli@finarte.it
Condizioni di Vendita
A seguito del grande successo ottenuto con le sue asteย il dipartimento รจ pronto per una nuova stagione di raccolta di beni da inserire nella prossima asta autunnale.
Il criterio di selezione mira a gioielli delle grandi Maison come Bulgari, Cartier, Van Cleef & Arpels, Tiffany e Co. e Buccellati.
Le prestigiose firme richiamano lโattenzione di collezionisti italiani e internazionali come oggetti del desiderio e testimonianza di gusto e stile, accanto a questโultimi si posizionano i gioielli dโepoca, esemplari unici e rari con un fascino senza tempo.
Diamanti e pietre preziose naturali di importanti carature, accompagnate da certificati gemmologici e prive di trattamenti, si confermano sempre protagonisti come beni dโinvestimento destinati a crescere nel tempo, oltre che beni dโornamento.
Dallโincontro tra arte orafa e creativitร nasce poi il gioiello dโartista, forma dโarte che travalica lโessenza del semplice accessorio per elevarsi ad opera dโarte; questa commistione tra stile, materiali, innovazione ed eleganza richiama un pubblico di appassionati che si lascia affascinare dallโesplosione creativa dei grandi interpreti dellโarte contemporanea.