fbpx

Automotive

L’interesse per le auto rare e da collezione sta crescendo in tutto il mondo anche come forma di investimento. Il Dipartimento Automotive è stato riaperto nel 2017, cinquant’anni dopo la prima asta di auto d’epoca di Finarte. AUTOMOTIVE MASTERPIECES, un archivio digitale, editore e società specializzata nella ricerca di auto storiche, supporta il Dipartimento Automotive nella sua attività. Finarte vende all’asta vari tipi di veicoli di interesse storico e da collezione a collezionisti, fondi di investimento o neofiti pronti ad entrare nel mondo delle auto classiche. Finarte ha avuto eccellenti risultati nelle precedenti aste: 1000 FINARTE 2018, 1000 FINARTE 2019 e PADOVA FINARTE 2019.

 Ritorna la 1000 Finarte 2020 con automobili il cui numero di telaio corse la Mille Miglia di velocità (1927/1957) o vetture il cui numero di telaio corse una delle rievocazioni o altri eventi a nome Mille Miglia e in contemporanea ci sarà un’altra asta a tema libero: dall’auto rara e particolare con un palmarès storico, alla instant classic già diventata da collezione.

Finarte presenterà auto di eccezionale qualità e di interesse collezionistico, per ogni tipo di acquirente, da colui che vuole acquistare la prima auto classica, al collezionista esperto alla ricerca di un pezzo pregiato, al collezionista giovane “a caccia” di una youngtimer rara o un appassionato alla ricerca dell’auto storica da poter utilizzare tutti i giorni.

Il dipartimento continua a selezionare automobili d’interesse collezionistico che spaziano dalle ancêtre alle youngtimer.

I nostri esperti sono disponibili per valutazioni gratuite e riservate su appuntamento.

Per chi volesse la massima discrezione, Il Dipartimento di Automotive offre inoltre un servizio di Private Sales.


Il Team

Sandro Binelli

Capo di Dipartimento

Edoardo Baj Macario

Assistente di Dipartimento

02 33638028

Maria Teresa Spezzano

Client Relationship Manager - Cina 客户关系经理

02 33638035