fbpx

Automotive

L’interesse per le auto rare e da collezione sta crescendo in tutto il mondo anche come forma di investimento.

Il dipartimento Automotive è stato riaperto nel 2017, cinquant’anni dopo la prima asta di auto d’epoca di Finarte. AUTOMOTIVE MASTERPIECES, un archivio digitale, editore e società specializzata nella ricerca di auto storiche, supporta il Dipartimento Automotive nella sua attività.

Finarte vende all’asta vari tipi di veicoli di interesse storico e da collezione a collezionisti, fondi di investimento o neofiti pronti ad entrare nel mondo delle auto classiche.

Sulla scia degli eccellenti risultati di 1000 FINARTE 2018, 1000 FINARTE 2019 e PADOVA FINARTE 2019, Finarte presenta altre tre aste per il 2020.

1000 FINARTE tornerà, con vetture straordinarie, lunedì 11 maggio 2020 a Brescia presso il Museo Mille Miglia, un giorno prima dell’inizio della “gara più bella del mondo”. L’asta rappresenta per i collezionisti un momento pieno di forti emozioni e per Finarte una vetrina eccellente e un’opportunità unica per valorizzare le auto all’asta. Il dipartimento sta selezionando automobili che rientrino nelle seguenti categorie: vetture il cui numero di telaio corse la Mille Miglia di velocità (1927/1957)vetture il cui numero di telaio corse una delle rievocazioni o altri eventi a nome Mille Miglia.

BRESCIA FINARTE è la continuazione di 1000 FINARTE e presenta tutte quelle auto che non rientrano nelle categorie sopra elencate. È in programma lo stesso giorno, lunedì 11 maggio 2020, e presenterà veicoli da collezione rari e unici, auto sportive e auto da rally. Il dipartimento sta attualmente raccogliendo tutti i tipi di auto, il tema è, comunque, libero e sarà discriminante solo la qualità delle proposte.

PADOVA FINARTE 2020, è in programma per venerdì 23 ottobre 2020 e si terrà ancora una volta presso la Fiera di Padova, in occasione di Auto e Moto d’Epoca, importante fiera automobilistica, eccellente vetrina  e imperdibile evento mondiale. Anche in quest’occasione Finarte proporrà auto di eccezionale qualità, ma a tema libero: libera età, dalle ancètre alle youngtimer; libera tipologia, dalle vetture da turismo alle auto da corsa e, soprattutto, libera fantasia.

Il Dipartimento di Automotive offre inoltre un servizio di Private Sales.

I nostri esperti sono disponibili per valutazioni gratuite e riservate.


Il Team

Sandro Binelli

Capo di Dipartimento

Edoardo Baj Macario

Assistente di Dipartimento

02 33638028

Maria Teresa Spezzano

Client Relationship Manager - Cina 客户关系经理

02 33638035