Immagine asta

Automobili sportive e da competizione

sabato 28 agosto 2021 • Imola

L'asta inizierà tra

0 giorni 0 ore

Scopri i lotti Elenco venduto

ASTA 96

Si ricorda che i risultati elencati in questa pagina sono comprensivi dei diritti d'asta di Finarte ed escluse eventuali tasse e costi applicabili, se non diversamente specificato.

Finarte è lieta di presentare un’asta tematica dedicata alle automobili da competizione e sportive. L’interesse per queste vetture e loro ricerca da parte dei collezionisti, grazie ai numerosi eventi, è in forte crescita. Finarte, in collaborazione con Vision Up srl, ha pensato quindi creare un’asta dedicata alle competizioni, offrendo la possibilità d’acquistare l’auto per correre nelle principali gare di auto storiche o di completare con pezzi veramente unici le proprie collezioni.

L’asta si svolgerà in occasione del Historic Minardi Day (28-29 agosto 2021), evento voluto e realizzato dall’ex patron della scuderia italiana di F1 Giancarlo Minardi. Una manifestazione unica in Italia ricca di eventi, in grado di offrire un panorama esclusivo nel suo genere, con protagoniste le auto da competizione di ogni tipo, dalle Formula 1 ai prototipi, dalle auto da Rally alle auto sportive. A fare da cornice, l’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola.

Si potranno fare offerte registrandosi al sito di Finarte, tramite telefono, con offerte scritte o tramite una delle nostre piattaforme partner.

A partire dalle ore 19 CEST (ore 17 GMT) di sabato 28 agosto i diversi lotti saranno presentati e aggiudicati all’offerente più alto presso l’area Finarte al Minardi Day.

Il Dipartimento è a disposizione per inviare condition report o ulteriore materiale informativo di ciascun lotto. Gli interessati possono sin d’ora presentare offerte scritte e registrarsi all’asta.

Tutti i lotti inoltre sono ispezionabili dal vivo o tramite video da remoto previo appuntamento contattando il Dipartimento.

L'asta è in collaborazione con


Tornata

Sabato 28 agosto 2021, ore 19:00 - TORNATA UNICA (lotti 1-21)

Condizioni di Vendita

Con l'attuazione di un'offerta si dichiara di aver preso visione e di accettare le Condizioni Generali di Vendita

L’interesse per le auto rare e da collezione sta crescendo in tutto il mondo anche come forma di investimento. Il Dipartimento Automotive è stato riaperto nel 2017, cinquant’anni dopo la prima asta di auto d’epoca di Finarte. AUTOMOTIVE MASTERPIECES, un archivio digitale, editore e società specializzata nella ricerca di auto storiche, supporta il Dipartimento Automotive nella sua attività. Finarte vende all’asta vari tipi di veicoli di interesse storico e da collezione a collezionisti, fondi di investimento o neofiti pronti ad entrare nel mondo delle auto classiche.

Finarte per il 2021  ha sviluppato un format  online innovativo ed efficace, in grado di vendere in ogni parte del mondo.

Finarte presenterà auto di eccezionale qualità e di interesse collezionistico, per ogni tipo di acquirente, da colui che vuole acquistare la prima auto classica, al collezionista esperto alla ricerca di un pezzo pregiato, al collezionista giovane “a caccia” di una youngtimer rara o un appassionato alla ricerca dell’auto storica da poter utilizzare tutti i giorni.

Il dipartimento continua a selezionare automobili d’interesse collezionistico che spaziano dalle ancêtre alle youngtimer.

I nostri esperti sono disponibili per valutazioni gratuite e riservate su appuntamento.

Per chi volesse la massima discrezione, Il Dipartimento di Automotive offre inoltre un servizio di Private Sales.

 


Finarte 2020 Selection: in asta la Collezione Saottini, tante Porsche… e non solo

Contatti

automotive@finarte.it 02 33638028 Scrivici su Whatsapp

Lotti in asta

Filtri

Filtra per