Automotive

In tutto il mondo cresce l’interesse per le automobili rare e da collezione come forma di collezionismo ed investimento. Il Dipartimento Automotive è rinato nel 2017 a distanza di cinquant’anni dalla prima asta di automobili ed automobilia di Finarte.

Il Dipartimento Automotive nella sua attività è affiancato da AUTOMOTIVE MASTERPIECES, archivio digitale, editore e società specializzata in ricerche storiche. La casa d’aste valorizza vari tipi di automobili con interesse storico e collezionistico, proponendole a collezionisti esigenti, fondi di investimento o a neofiti pronti a entrare nel mondo delle auto da collezione.

Sulla scia degli ottimi risultati delle aste 1000 FINARTE 20181000 FINARTE 2019, con record mondiali di vendita in ambedue gli eventi, Finarte quest’anno propone un secondo appuntamento in autunno. L’asta sarà in esclusiva al salone Auto e Moto d’Epoca di Padova, venerdì 25 ottobre 2019, un’eccezionale vetrina per valorizzare la propria automobile. Auto e Moto d’Epoca, anno dopo anno, continua a registrare un numero sempre maggiore di visitatori, passando dai 60.000 del 2010 ai 120.000 nel 2018, il salone viene anche scelto da molte Case costruttrici ufficiali con ben 7 marchi presenti nel 2018, questi numeri rendono Auto e Moto d’Epoca uno degli appuntamenti più importanti in Europa, con un pubblico proveniente da tutto il mondo. In questa cornice Finarte presenterà automobili di interesse collezionistico, rare e particolari, offrendo esemplari come ottimo investimento per il futuro, tenendo sempre presente la pura passione per le automobili.

1000 FINARTE tornerà a maggio 2020 a Brescia al Museo Mille Miglia a un giorno dalla partenza della corsa bresciana con straordinarie vetture. L’asta di automobili in concomitanza con la “corsa più bella del mondo” rappresenta per i collezionisti un momento carico di forti emozioni e per Finarte una meravigliosa vetrina e un’occasione unica per poter valorizzare le automobili in asta.

Il dipartimento per quest’asta è attivo nella raccolta di automobili e automobilia che rientrino nelle seguenti categorie:

  • Vetture il cui numero di telaio corse la Mille Miglia di velocità (1927/1957);
  • Vetture il cui numero di telaio corse una della Mille Miglia di velocità/regolarità (1958, 1959, 1961);
  • Vetture il cui numero di telaio corse una delle rievocazioni della Mille Miglia (1968, 1971, 1972, 1973 e dal 1977 ad oggi);
  • Vetture il cui numero di telaio corse altri eventi a nome Mille Miglia (California Mille – USA; La Festa Mille Miglia – Giappone, ecc.);
  • Vetture eleggibili per la Mille Miglia secondo i criteri della Mille Miglia 2018;
  • Vetture il cui numero di telaio corse il Rally Mille Miglia (dal 1977);
  • Vetture che hanno partecipato al Tributo Ferrari o al Mercedes-Benz Challenge o sono eleggibili per questi eventi;
  • Vetture appartenenti a serie limitate prodotte a marchio Mille Miglia (Alfa Romeo Spider, BMW Z4, Mercedes-Benz SLR, ecc);
  • Orologi celebrativi della Mille Miglia;
  • Oggetti di automobilia (manifesti, modellini, documenti, fotografie, quadri, ecc.) relativi all’universo Mille Miglia.

Finarte offre inoltre un servizio di Private Sales in tutte le categorie d’asta, compreso Automotive.

I nostri esperti sono a disposizione per valutazioni gratuite e confidenziali.

PROSSIME ASTE

Automobili da collezione

Padova, venerdì 25 ottobre 2019



CONTATTI

Automotive

Via Paolo Sarpi, 6 - milano

02 33638028


Il Team

Sandro Binelli

Capo di Dipartimento

Edoardo Baj Macario

Assistente di Dipartimento

02 33638028