Immagine asta

Le donne di Leone Frollo

fino a lunedì 21 Luglio 2025 • Online

I lotti inizieranno a chiudersi tra

0 giorni 0 ore

Scopri i lotti Elenco venduto

ASTA 1026

Informazioni asta

Finarte in collaborazione con Urania Casa d’Aste presenta una vendita interamente dedicata al maestro veneziano dell'eros: Leone Frollo.

Nato a Venezia nel 1931, Frollo è considerato tra i massimi esponenti mondiali del fumetto e dell'illustrazione erotica. Dai primi anni '80 in poi Il Maestro di Rialto abbandona il fumetto per dedicarsi totalmente all’illustrazione erotica, mettendo su carta con acquerelli, matite e pastelli colorati, un erotismo elegante che molto deve alle atmosfere retrò, alle suggestioni della belle époque e alla raffinata decadenza di una Venezia che non c’è più. Frollo muore nella sua Venezia nel 2018, lasciando alle nuove generazioni di fumettisti un'eredità artistica ad oggi insuperata.

Per maggiori informazioni:
fumetti@finarte.it 
06 6791107

NOTA IMPORTANTE
Si ricorda che lotti dell'asta a tempo verranno chiusi in modo indipendente a partire dalle 16:00 del 21 luglio a intervalli di un minuto. Gli orari di chiusura potranno subire variazioni in funzione delle offerte ricevute: il sistema prolungherà di 5 minuti la chiusura del lotto in caso di offerta ricevuta negli ultimi 3 minuti.

Il presente catalogo contiene immagini con contenuto esplicito.

Condizioni di Vendita

Con l'attuazione di un'offerta si dichiara di aver preso visione e di accettare le Condizioni Generali di Vendita

Avete delle tavole originali di fumetti e volete conoscere il loro valore? Finarte in collaborazione conUrania Casa d’Aste, da anni leader nel settore, sta organizzando la prossima asta dedicata interamente alle tavole e alle illustrazioni originali dei grandi maestri del fumetto.

I nostri esperti stanno selezionando opere dai primi del ‘900 ad oggi, spaziando dalle tavole Disney ai supereroi Made in USA, dai grandi maestri internazionali alle tavole erotiche, dalle illustrazioni di inizio XX secolo ai bozzetti cinematografici.

Le opere saranno presentate in catalogo con un’accurata schedatura storico-critica, che vuole presentare e valorizzare al meglio i singoli lotti per garantirne la visibilità e il miglior risultato di vendita. L’asta sarà preceduta da una esposizione a Roma, per offrire ai collezionisti la possibilità di esaminare accuratamente tutti i lotti.

Per maggiori informazioni:
fumetti@finarte.it 

 

Contatti

Lotti in asta

Filtri

Filtra per