Stories

Pregiate bottiglie d’annata in asta da Finarte il 6 novembre

In catalogo spicca un lotto d'eccezione: una tra le bottiglie di maggior valore mai presentata in asta in Italia. Finarte batterà all'asta una bottiglia di champagne Dom Perignon Rosé Vintage 1996 Coffret Gold da 6 litri.

Nel corso della sua storia, a partire dagli anni’50, Finarte ha abbracciato i più svariati aspetti del collezionismo. Da qui la spinta a rivolgere la propria attenzione anche verso le pregiate bottiglie d’annata, presenti sul mercato in quantità limitata, valorizzate dai principali premi del settore.

L’asta di Vini e Distillati di Finarte si terrà nella sede di Via Paolo Sarpi 6 a Milano, mercoledì 6 novembre alle ore 15.00.

In catalogo spicca un lotto d’eccezione: una tra le bottiglie di maggior valore mai presentata in asta in Italia. Finarte batterà all’asta una bottiglia di champagne Dom Perignon Rosé Vintage 1996 Coffret Gold da 6 litri,  stimata oltre 35.000€, potenzialmente la singola bottiglia più importante proposta in un’asta italiana.

La prestigiosa maison sarà rappresentata quel giorno da altre due Mathusalem, annate 1995 e 1998, dalla splendida Dom Perignon 2002 Andy Warhol Tribute Collection, completa delle 6 etichette, dalla rarissima Dom Perignon Cuvee Vintage 1947 e da una selezione di annate diverse, in formato da 0,75l e Magnum.

Per stimolare l’interesse dei collezionisti più esigenti, all’asta del 6 novembre Finarte presenterà inoltre annate prestigiose di grandi vini italiani ed esteri e una ricercata selezione di spirits. I lotti in asta sono consultabili sul nostro sito.

La presente sessione d’asta vanta la collaborazione con Open Care – Servizi per l’Arte, eccellenza nell’offerta di servizi integrati per la conservazione, gestione e valorizzazione di opere d’arte e collezioni. Open Care è specializzata nella conservazione di vini e distillati, grazie ai suoi caveau di massima sicurezza attrezzati con le più moderne tecnologie.

 

In collaborazione con:

 

 

Vuoi rimanere aggiornato su aste e notizie da Finarte? Iscriviti alla newsletter

Notizie relative