Stories

Un’eccezionale collezione di Birkin e Kelly di Hermès in asta

La prima asta in calendario presso la nuova sede di Finarte, in via Sarpi 8, è in programma per il 21 marzo 2019.

All’incanto una prestigiosa collezione di borse Hermès, 80 lotti tra cui spiccano gli iconici modelli Birkin e Kelly, oggetti di grande pregio e interesse per tutti i collezionisti e amanti del marchio francese. Indossare queste borse va oltre il concetto di moda, ogni prodotto della maison Hermès rappresenta uno status symbol. Bellissime borse con una storia affascinante, senza ombra di dubbio possono essere considerate anche un investimento destinato ad aumentare il suo valore nel tempo.

La singolarità della vendita è che tutte le borse sono in eccellente stato di conservazione perché mai indossate e dotate delle rispettive dustbag e scatole originali, nonché delle pellicole di protezione sulle parti metalliche.

In catalogo i modelli Birkin e Kelly, Evelyne e Constance, nonché le meno impegnative e più sportive Garden Party e Jypsiere declinate in diversi colori, misure e pellami. Da segnalare diversi modelli in pelle di coccodrillo, tra le più raffinate e ricercate. La sessione d’asta propone anche una collezione di accessori vintage composta da foulard in seta dalle molteplici e coloratissime fantasie, anch’essi diventati nel tempo oggetti fashion molto apprezzati e ricercati dai collezionisti. Alla sezione vintage si aggiunge un bauletto da viaggio con portagioie degli anni ’60.

Possedere una borsa o un foulard di Hermès che Finarte propone nel catalogo di questa asta è un piacere da provare almeno una volta nella vita.

 

Vuoi rimanere aggiornato su aste e notizie da Finarte? Iscriviti alla newsletter

Notizie relative