222
Spedalieri, Nicola
De’ diritti dell’uomo libri VI. Ne' quali si dimostra, che la più sicura custode de' medesimi nella società civile è la religione cristiana; e che però l'unico progetto utile alle presenti circostanze è di far rifiorire essa religione, 1791
Estimate
€ 200 - 300
Sold
€ 243
The price includes buyer's premium
Do you have a similar item you would like to sell?
Information
Assisi, Con licenza dei Superiori, 1791. In 4°. Ritratto dell’autore in antiporta inciso da Pietro Bombelli su disegno di Giuseppe Errante, lievissime fioriture marginali, qualche cara con leggera brunitura, piccolo foro di tarlo al margine bianco interno di alcuni fascicoli, legatura coeva in mezza pelle con titoli in oro su tassello blu al dorso liscio con fregi, leggermente allentata dal corpo del libro, segni di usura ai bordi, lievi difetti.
Specialist Notes
Prima edizione. Rara edizione originale ''alla macchia'' di quest’opera, che a causa delle sue posizioni filo-giacobine fu proibita in Italia dalla Casa Sabauda nel 1792 e in tutte le Corti europee fino al 1860.
Contact
Suggested lots
Caricamento lotti suggeriti...
More Lots
226

