Precedente / Successivo

Guido Crepax e i grandi maestri dell'erotismo

venerdì 06 maggio 2022 • Roma

12

Guido Crepax

Valentina pirata, 1978

Stima

€ 5.500 - 9.000

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

matita e china su cartone
36,5 x 51 cm
Tavola originale realizzata da Crepax per "Valentina pirata", edita per la prima volta a pag. 45 dalla Milano Libri nel 1980. Firmata e datata.

Note Specialistiche

La terza parte di questa storia non è un vero e proprio sogno ma ilfrutto dell’immaginazione di Phil Rembrandt e Valentina che si divertono aipotizzare un possibile finale del racconto mentre amoreggiano nel loro letto.Valentina immagina di precipitare sulla Terra in sella al suo cavallo spazialeche la salva attutendo la caduta. Nella realtà, la sensazione di cadere “acorpo morto” coincide con un suo orgasmo. Restando nel campo della simbologiadei tanti animali che popolano questa storia, come in molte altre disegnate daCrepax, Il cavallo rappresentava per l’autore un animale nobile e fedele,capace di sacrificare la propria vita per salvare quella della sua padrona.Crepax lo rappresenta maestoso e rinascimentale, ma al tempo stesso dolente,quasi umano. Non a caso, da bambino aveva scritto in un tema scolastico:  “da grande farò il cavallo!”.

Contatta il dipartimento

fumetti@finarte.it 0521 231343 Scrivici su Whatsapp

Condition report

Per richiedere un condition report contattare fumetti@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.