Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe / Parte II

mercoledì 31 marzo 2021, ore 15:00 • Roma

230

Filosofia - Martin, Benjamin

Gramatica delle scienze filosofiche, o breve analisi della filosofia moderna, 1787

Stima

€ 150 - 200

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

Bassano, Giuseppe Remondini, 1787. In 8º. Ritratto calcografico dell'autore, fregio al frontespizio, testatine, iniziali e finalini xilografici, con 2 carte di tabelle ripiegate e completo di XXII tavv. ripiegate in fine volume, lieve alone al margine interno, leggere fioriture sparse, strappo con perdita alla tav. a pag. 234, segni di usura lungo le linee di piegatura delle tavole e ai bordi, piccolo foro alle tavv. 2,4,5,6; piccole lacune alle tavv. XIV e XXII, legatura coeva in vitello, autore e titolo impressi in oro entro tassello al dorso liscio, tagli rossi marmorizzati, difetti. Firma di appartenenza al frontespizio.

Note Specialistiche

Benjamin Martin (1704-1782) dopo un inizio come conferenziere itinerante, fu prolifico scrittore, spaziando dalla filosofia naturale alla teologia, matematica, lingua, geografia. Fu anche imprenditore di discreto successo, dedicandosi alla vendita di strumenti ottici, occhiali, telescopi, microscopi, nella sua bottega in Fleet Street a Londra.

Contatta il dipartimento

libriestampe@finarte.it 06 87763452 Scrivici su Whatsapp

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.