Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

giovedì 20 giugno 2019, ore 11:00 • Roma

504

Zandonai, Riccardo

Conchita: opera in quattro atti e sei quadri.., 1912

Stima

€ 300 - 500

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

Milano, Ricordi, 1912. § I cavalieri di Ekebù: dramma lirico in 4 atti e 5 quadri... Milano, Ricordi, 1925. § Melenis: dramma lirico in tre atti... Milano, Ricrodi 1912. Tutti e tre i volumi con spartito, fotografia di Riccardi Zandonai che precede i frontespizi, questi ultimi tutti incorniciati e con decorazioni, legature editoriali, leggermente lenta quella de I cavalieri.
DEDICHE AUTOGRAFE del compositore e direttore d'orchestra Riccardo Zandonai (1883-1944). Le dediche dei primi due volumi, Conchita e I cavalieri di Ekebù, sono datate entrambe 7 marzo 1925 e indirizzate alla Sig.na Elena Barbi. Bella la dedica al secondo volume in cui Lo Zandonai riporta anche un rigo musicale: Al sole eterno della prima-ve-ra. Il terzo volume è invece dedicato all'amico Tancredi Pizzini, in questo caso non vi è alcuna data, ma è presumibile che si possa collocare dopo il 1913, anno in cui Pizzini mise a disposizione del compositore per alcuni mesi la sua "Villa Conchita" sul lago di Lugano, denominata in tal modo proprio in omaggio all'opera del musicista.

Contatta il dipartimento

libriestampe@finarte.it 06 87763452 Scrivici su Whatsapp

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.