Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

mercoledì 18 novembre 2020, ore 10:30 • Roma

106

Gastronomia - Alimentazione - Savonarola, Michele

Libreto delo excellentissimo physico maistro Michele Sauonarola: de tute le cose che se manzano comunamente e piu che comune: e di quelle se beueno per Italia,, 1515

Stima

€ 250 - 350

Lotto venduto

€ 461

I prezzi di vendita comprendono i diritti d'asta

Informazioni

Venezia, Bernardino Benalio Bergomense, 1515. In 8°. Con una incisioneraffigurante la crocifissione e scene di vita del Cristo, iniziale incipitaria figurata, testo gotico su due colonne, lacune al frontespizio e al margine superiore delle successive 3 carte, leggera bruniture, lievi fioriture sparse, qualche piccolo alone, lavoro di tarlo alle ultime 3 carte, restauro a q3, mancante l'ultima carta bianca, legatura coeva in cartonato con autore manoscritto al dorso, lievi aloni, piccola lacuna al dorso. Notazioni manoscritte al frontespizio e al contropiatto.


Note Specialistiche

Seconda edizione. Michele Savonarola, (Padova, 1385 – Ferrara, 1468), medico degli Estensi di Ferrara, è stato uno tra i più importanti scienziati del sec. XV e nonno del celebre frate Girolamo Savonarola. In quest'opera indaga il rapporto che intercorre tra regime alimentare e salute, descrivendo le proprietà curative degli alimenti.

Contatta il dipartimento

libriestampe@finarte.it 06 87763452 Scrivici su Whatsapp