Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

mercoledì 18 novembre 2020, ore 10:30 • Roma

171

Bentivoglio, Guido

Relationi [...] publicate da Erycio Puteano in Anversa, 1630

Stima

€ 250 - 450

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

Colonia, s.e., 1630. In 4°. 2 parti in 1 vol. Bel frontespizio calcograficocon vignetta raffigurante la città di Anversa, qualche macchia, bruniture e fioriture, mancante l'ultima carta probabilmente bianca, lacuna al margine bianco di p. 15, legatura coeva in pergamena, macchie e lievi difetti. Nota di possesso al foglio di guardia.

§ Nel lotto anche il solo primo volume (di 3),Della Guerra di Fiandra, stampata aColonia nel 1632.


Note Specialistiche

I opera: importante relazione degli avvenimenti politici, diplomatici e militari delle Fiandre nei primi decenni del Seicento stesa dal celebre religioso e storico Guido Bentivoglio (Ferrara, 1579-Roma, 1644). La prima edizione è del 1629. Brunet, I, 778; Graesse, I, p. 337; Parenti, p. 75; Merola, Diz. Biogr. d. Italiani, VIII, 637: "Enorme fu la fortuna dell'opera, fondata sulle fonti diplomatiche che il Bentivoglio aveva raccolto copiosamente, condita di massime morali e sorretta da una robusta eloquenza, tesa a rivelare gli intrighi che dietro le passioni religiose, politiche e le contese economiche avevano finalmente determinato il corso degli eventi."

Contatta il dipartimento

libriestampe@finarte.it 06 87763452 Scrivici su Whatsapp

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.