Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

giovedì 05 dicembre 2019, ore 11:00 • Roma

271

Medici - Firenze

Vita di Lorenzino de' Medici e morte del Duca Alessandro, e del medesimo Lorenzino, 1750

Stima

€ 300 - 500

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

Manoscritto cartaceo di 72 cc., 294 x 200 mm., databile alla metà del XVIII sec., corsiva cancelleresca, bruniture, legatura coeva in piena pergamena, tagli rossi.

Note Specialistiche

Silloge di testi relativi alla storia medicea che inizia con la trascrizione di un capitolo delle Storie fiorentine di Varchi (cap. XV, la prima edizione venne stampata a Colonia 1721) per seguire con la Morte di Giovan Battista Cavalcanti, con la Istoria della signora Bianca Cappello Gran Duchjessa di Toscana, la Morte di Pietro Buonaventura, Niccolò de Ponte Doge di Venezia, Morte del signore Giuliano de' Medici seguita nel Duomo di Firenze, Breve e succinta narrazione di quanto è successo nella malattia e morte...sepoltura al Serenis.mo Ferdinando Secondo, Morte del Granduca Ferdinando Secondo di Toscana etc.
Tutto da studiare.

Contatta il dipartimento

libriestampe@finarte.it 06 87763452 Scrivici su Whatsapp

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.