Precedente / Successivo

Guido Crepax e i Grandi Maestri dell'Erotismo

venerdì 06 maggio 2022, ore 16:00 • Roma

6

Guido Crepax

Valentina - Viva Trotsky, 1974

Stima

€ 5.500 - 9.000

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

matita e china su cartone
36,5 x 51 cm
Tavola originale realizzata da Crepax per "Viva Trotsky", edita per la prima volta a pag. 17 sulla rivista Alterlinus n. 9 del 1974 e successivamente ristampata sul volume Diario di Valentina dalla Milano Libri nel 1975. Firmata e datata.

Note Specialistiche

In Viva Trotsky Crepax raccontaa modo suo la rivoluzione russa, evento storico di cui aveva una conoscenzaapprofondita, e rivela tutta la sua passione politica per la figura e ilpensiero di Leone Trotsky. Le principali vicende della guerra civile vengonoambientate sul famoso “treno dellavittoria” da cui si dice che Trotsky abbia coordinato le azioni militariche avrebbero portato al successo della rivoluzione. Crepax immagina che sullostesso treno zaristi e bolscevichi combattano tra un vagone e l’altro per prendereil controllo del convoglio. In questa tavola, caratterizzata da una sequenzaserrata e movimentata, Valentina viene liberata da un giovane rivoluzionario unattimo prima che un’esplosione faccia saltare in aria un eterogeneo gruppo dipersonaggi che simboleggiano le principali componenti del decadenteimperialismo zarista.

Contatta il dipartimento

fumetti@finarte.it 0521 231343 Scrivici su Whatsapp

Condition report

Per richiedere un condition report contattare fumetti@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.