Precedente / Successivo

Guido Crepax e i grandi maestri dell'erotismo

venerdì 06 maggio 2022 • Roma

17

Guido Crepax

Emmanuelle, 1978

Stima

€ 5.500 - 9.000

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

matita e china su cartone
51 x 36,5 cm
Doppia tavola originale realizzata da Crepax per "Emmanuelle", edita per la prima volta a pag. 84 e 85 dalla Olympia Press nel 1978. Firmata e datata.

Note Specialistiche

In queste due pagine accoppiate, Crepax tributa un omaggio al mitocinematografico di King Kong, soffermandosi, in particolare, sui simbolismisessuali del rapporto tra la bella e la bestia. Emmanuelle, che in tutta lastoria dimostra la volontà di tradurre ogni suo recondito desiderio in atto, siimmagina senza alcuna inibizione la concreta conclusione della fascinazione manifestatada Kong per la protagonista femminile del famoso film. Il tutto vienerappresentato da Crepax con una cura maniacale per il dettaglio e laricostruzione della scena.

Contatta il dipartimento

fumetti@finarte.it 0521 231343 Scrivici su Whatsapp

Condition report

Per richiedere un condition report contattare fumetti@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.