Immagine asta

Automotive / Private Sales

L'asta inizierà tra

0 giorni 0 ore

Scopri i lotti

ASTA 1003

Informazioni asta

Finarte, in collaborazione con AUTOMOTIVE MASTERPIECES, presenta una serie di auto eccezionali per veri appassionati collezionisti e investitori.

Vero trionfo di questa Private Sale è il trittico di Aston Martin Continuation, per la prima volta proposte insieme in vendita. Oggetti di altissimo valore collezionistico e di importante investimento, le tre vetture sono acquistabili insieme o separatamente. Le tre vetture fanno parte di serie limitate che proseguono la storia di modelli iconici del passato, in un ponte col futuro, e sono nuove di fabbrica. La DB4 G.T. Continuation del 2017 è la prima del progetto Aston Martin, ed è l'esemplare n° 3 di 25. La DB4 G.T. Zagato Continuation del 2019 è non solo una di sole 19, ma anche l’unica di questo colore verde, mai realizzata. Per la prima volta dal 2019, una DB4 G.T. Zagato Continuation viene proposta pubblicamente in vendita. La DB5 Goldfinger Continuation del 2020 è una di 25, omaggio all’agente segreto più famoso del mondo, con tutti i gadget dell’agente 007 funzionanti.

Tra le occasioni in Private Sale, due gemme nate dal genio di Enzo Ferrari. Una Ferrari 275 GTS del 1965, una spider introvabile in questa versione tre posti, prodotta in soli sette esemplari. Una Dino 246 GT del 1972, anch’esssa una perla rara, per la storia conosciuta vicino al circus della F1, per il restauro in corso d’opera che la consegnerà al nuovo proprietario, perfetta.

Anche tra le Private Sale ci sono proposte di vetture ex-Mille Miglia, sempre ricercate e difficili da trovare: eccezionale la DB H.B.R. 5 del 1956, ex-works alle Mille Miglia 1956 e 1957. Annoverata tra le Automotive Masterpieces e pubblicata nel libro Mille Miglia’s Chassis Volume III, fresco di stampa.

Il Dipartimento è a disposizione per inviare condition report o ulteriore materiale informativo di ciascun lotto. Gli interessati possono sin d’ora presentare offerte scritte.

Non si esclude la possibilità di un’asta privata tra interessati contendenti.

Tutti i lotti inoltre sono ispezionabili dal vivo o tramite video da remoto previo appuntamento contattando il Dipartimento.

Responsabile Dipartimento
Sandro Binelli
s.binelli@finarte.it
02 3363801 / 339 6331682

Senior Car Specialist
Marco Gandino
m.gandino@finarte.it
02 3363801 / 333 2029211

Condizioni di Vendita

Con l'attuazione di un'offerta si dichiara di aver preso visione e di accettare le Condizioni Generali di Vendita

L’interesse per le auto rare e da collezione sta crescendo in tutto il mondo anche come forma di investimento. Il Dipartimento Automotive è stato riaperto nel 2017, cinquant’anni dopo la prima asta di auto d’epoca di Finarte. AUTOMOTIVE MASTERPIECES, un archivio digitale, editore e società specializzata nella ricerca di auto storiche, supporta il Dipartimento Automotive nella sua attività. Finarte vende all’asta vari tipi di veicoli di interesse storico e da collezione a collezionisti, fondi di investimento o neofiti pronti ad entrare nel mondo delle auto classiche.

Finarte per il 2021  ha sviluppato un format  online innovativo ed efficace, in grado di vendere in ogni parte del mondo.

Finarte presenterà auto di eccezionale qualità e di interesse collezionistico, per ogni tipo di acquirente, da colui che vuole acquistare la prima auto classica, al collezionista esperto alla ricerca di un pezzo pregiato, al collezionista giovane “a caccia” di una youngtimer rara o un appassionato alla ricerca dell’auto storica da poter utilizzare tutti i giorni.

Il dipartimento continua a selezionare automobili d’interesse collezionistico che spaziano dalle ancêtre alle youngtimer.

I nostri esperti sono disponibili per valutazioni gratuite e riservate su appuntamento.

Per chi volesse la massima discrezione, Il Dipartimento di Automotive offre inoltre un servizio di Private Sales.

 

Contatti

automotive@finarte.it 02 3363801 Scrivici su Whatsapp

Lotti in asta

Filtri

Filtra per