Immagine asta

Automotive / Private Sales

Live auction begins in

0 days 0 hours

View lots

SALE 1003

Auction details

Finarte, in collaborazione con AUTOMOTIVE MASTERPIECES, ha raccolto una serie di auto eccezionali e le propone agli appassionati collezionisti ed investitori.

Vero trionfo di questa Private Sale sarà il trittico di Aston Martin Continuation, per la prima volta proposte insieme in vendita. Oggetti di altissimo valore collezionistico e di importante investimento, le tre vetture sono acquistabili insieme o separatamente. Le tre vetture fanno parte di serie limitate che proseguono la storia di modelli iconici del passato, in un ponte col futuro, e sono nuove di fabbrica. La DB4 G.T. Continuation del 2017 è la prima del progetto Aston Martin, ed è l'esemplare n° 3 di 25. La DB4 G.T. Zagato Continuation del 2019 è non solo una di sole 19, ma anche l’unica di questo colore verde, mai realizzata. Per la prima volta dal 2019, una DB4 G.T. Zagato Continuation viene proposta pubblicamente in vendita. La DB5 Goldfinger Continuation del 2020 è una di 25, omaggio all’agente segreto più famoso del mondo, con tutti i gadget dell’agente 007 funzionanti.

Tra le occasioni in Private Sale, due gemme nate dal genio di Enzo Ferrari. Una Ferrari 275 GTS del 1965, una spider introvabile in questa versione tre posti, prodotta in soli sette esemplari. Una Dino 246 GT del 1972, anch’esssa una perla rara, per la storia conosciuta vicino al circus della F1, per il restauro in corso d’opera che la consegnerà al nuovo proprietario, perfetta.

Anche tra le Private Sale ci sono proposte di vetture ex-Mille Miglia, sempre ricercate e difficili da trovare: eccezionale la DB H.B.R. 5 del 1956, ex-works alle Mille Miglia 1956 e 1957. Annoverata tra le Automotive Masterpieces e pubblicata nel libro Mille Miglia’s Chassis Volume III, fresco di stampa.

Il Dipartimento è a disposizione per inviare condition report o ulteriore materiale informativo di ciascun lotto. Gli interessati possono sin d’ora presentare offerte scritte.

Non si esclude la possibilità di un’asta privata tra interessati contendenti.

Tutti i lotti inoltre sono ispezionabili dal vivo o tramite video da remoto previo appuntamento contattando il Dipartimento.

Responsabile Dipartimento
Sandro Binelli
s.binelli@finarte.it
02 3363801 / 339 6331682

Senior Car Specialist
Marco Gandino
m.gandino@finarte.it
02 3363801 / 333 2029211

Conditions of Sale

By making an offer, you declare that you have read and accept the General Terms and Conditions of Sale

Finarte has developed an innovative and effective online format, able to sell various types of vehicles all over the world to collectors, investment funds or newbies ready to enter the world of classic cars.

Following the success of last October’s online auction, also this year the department is preparing for a timed event lasting 15 days, exclusively digital.

Our experts are selecting rare and particular collectible cars of interest, offering specimens as an excellent investment for the future, always keeping in mind the pure passion for cars.

We are now inviting consignments of collectible cars of any era and type, racing and road.  AUTOMOTIVE MASTERPIECES, a company specialized in digital archive, publishing and search for historic cars, supports the Automotive Department in its activity.

The Automotive Department also offers a Private Sales service.

Contact

automotive@finarte.it +39 02 3363801 Text us on WhatsApp

Lots

Filters

Filtra per