Minerva Auctions

Minerva Auctions è stata una delle prime Casa d’Aste di Roma, un nome a cui rivolgersi per l’acquisto o la vendita di opere di pregio. La suggestiva sede nella cornice di Palazzo Odescalchi, situato nel cuore della città, ha fatto la storia del collezionismo della Capitale. In questa dimora nobiliare si sono svolte aste di Arte Moderna e Contemporanea, Arte dell’Ottocento e del Primo Novecento, Dipinti e Disegni Antichi, Fotografie, Gioielli, Orologi e Argenti, ma anche Libri, Autografi e Stampe.

Con professionalità e dedizione, da più di 10 anni Minerva Auctions si è occupata di venire incontro alle richieste di chi vede nella bellezza e nell’arte un investimento e di quanti pensano che essa sia un lusso del quale godere, grazie ad un’ampia offerta tra opere d’arte moderna, quadri antichi, gioielli, orologi e oggetti antichi.

cataloghi sono creati con estrema cura, grazie ad un’attenta selezione curata da esperti del settore. La Casa d’Aste vede come suoi interlocutori privilegiati, sia italiani sia internazionali:

Chi acquista per investire in opere d’arte, nella consapevolezza di poter ottenere rendimenti significativi seguendo le tendenze del mercato dell’arte.

Chi compra per passione, in quanto è un estimatore o un collezionista esperto, e cerca opere d’arte per ampliare la propria raccolta privata.

Chi vende o chi, in previsione di farlo, desidera ricevere una valutazione e una stima dei propri beni non solo accurata e attendibile, ma anche gratuita e riservata.

Che si tratti di compratori esperti o nuovi clienti, la Casa d’Aste segue personalmente ogni fase della vendita e offre una consulenza personalizzata, grazie all’esperienza del mondo dell’Arte e del Mercato. Quanti decidono di affidarsi a Minerva Auctions per vendere, poi, ottengono pagamenti in tempi rapidi e vedono ogni transazione svolgersi all’insegna della chiarezza. Minerva dà inoltre dà la possibilità di partecipare alle aste online, sia per i quadri ma anche per ogni altra tipologia di opera.