Precedente / Successivo

Automobili da Collezione

lunedì 05 giugno 2023, ore 17:00 • Online

19

1959 Mercedes-Benz 220 SE Coupé (Mercedes-Benz)

telaio n. 128037-10-002487

Stima

€ 75.000 - 85.000

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

• Il Massimo dell’eleganza e lusso per un modello “Ponton”.
• La prima Mercedes di grande serie a iniezione.
• Condizioni impeccabili.
• ASI. Storia tracciata.
• Tetto apribile.

Note Specialistiche

Storicamente, la 220S ha un'importanza particolare, perché è la primissima Mercedes-Benz a portare la lettera S. Durante la produzione della serie W180, per un lasso di tempo relativamente breve, vale a dire tra la fine del 1958 e la fine del 1959, viene commercializzata la 220SE (W128), dove la E sta per Einspritzung, che in tedesco significa iniezione. La differenza sostanziale con le altre Ponton a 6 cilindri stava infatti in questo tipo di alimentazione, fino a quel momento riservata alla 300SL "Ali di gabbiano", sportiva per pochi fortunati. Anche la 220SE venne proposta nelle versioni coupé e cabriolet; la coupé fu prodotta in un totale di 830 esemplari. Mentre le berline vennero tolte di produzione nel 1959, le coupé e le cabriolet rimasero in listino ancora un anno. La splendida vettura proposta in asta è un esemplare del 1959 dalla storia conosciuta e tracciata, sempre in Italia; l’auto ha infatti certificato cronologico dei proprietari dalle origini. È ancora immatricolata con targhe Roma che risalgono al 1963 ed ha documenti italiani in regola, aggiornati. L’auto è certificata ASI, si presenta restaurata in condizioni impeccabili, di colore nero con i lussuosi interni in pelle rossa. Due bellissimi accessori: una radio Blaupunkt AM con preselezioni, dell’epoca e il raro tettuccio apribile in metallo.

Contatta il dipartimento

automotive@finarte.it 02 3363801 Scrivici su Whatsapp

Condition report

Per richiedere un condition report contattare automotive@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.

Altri lotti

MK2 3.8 (Jaguar)
20

Jaguar

MK2 3.8 (Jaguar), 1960

Stima € 35.000 - 45.000

Base d'asta € 32.000

Sprite (Austin-Healey)
21

Austin Healey

Sprite (Austin-Healey), 1960

Stima € 25.000 - 30.000

Base d'asta € 22.000

750 Spyder (Carrozzeria Alfredo Vignale & C.)
23

FIAT

750 Spyder (Carrozzeria Alfredo Vignale & C.), 1962

Stima € 18.000 - 25.000

Base d'asta € 16.000

Giulietta (Alfa Romeo)
24

Alfa Romeo

Giulietta (Alfa Romeo), 1962

Stima € 11.000 - 14.000

Base d'asta € 7.000

Giulietta Sprint Speciale (Bertone)
25

Alfa Romeo

Giulietta Sprint Speciale (Bertone), 1962

Stima € 75.000 - 90.000

Base d'asta € 65.000

Quattroporte (Carrozzeria Alfredo Vignale & C.)
26

Maserati

Quattroporte (Carrozzeria Alfredo Vignale & C.), 1968

Stima € 60.000 - 70.000

Base d'asta € 50.000

600 D
27

FIAT

600 D, 1969

Stima € 4.000 - 6.500

Base d'asta € 4.000

Camaro RS (Fisher)
28

Chevrolet

Camaro RS (Fisher), 1970

Stima € 30.000 - 35.000

Base d'asta € 23.000

DS21 i.e. Pallas (Citroen)
29

Citroen

DS21 i.e. Pallas (Citroen), 1971

Stima € 33.000 - 38.000

Base d'asta € 28.000

500 L (Fiat)
30

FIAT

500 L (Fiat), 1971

Stima € 7.000 - 10.000

Base d'asta € 6.000

Fulvia Sport 1600 (Zagato)
31

Lancia

Fulvia Sport 1600 (Zagato), 1972

Stima € 45.000 - 55.000

Base d'asta € 37.000

Continua a sfogliare il catalogo