Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

martedì 11 Novembre 2025 e mercoledì 12 Novembre 2025, ore 15:00 • Roma

258

Viaggi - Stati Uniti - Cartografia

Rapport du Commissaire du Bureau General des Terres Publiques aux Etats- Unis pour l'annee 1866, 1867

Stima

€ 200 - 400

Aggiudicato

Offerta attuale Base d'asta

€ 200

La tua offerta è la più alta La tua offerta non raggiunge il valore di riserva La tua offerta è stata superata

(0 offerte, riserva non raggiunta)

In asta mercoledì 12 Novembre 2025 alle ore 15:00

0 giorni 0 ore 0 minuti 0 secondi

Per poter fare un'offerta accedi oppure crea un account

Come funzionano le offerte pre-asta

Informazioni

Washington, Imprimerie du gouvernement, 1867. In 8°. 39 pp, leggera brunitura e lievi fioriture, in fine al volume una grande carta litografica con contorni a colori ripiegata degli Stati Uniti, lievi difetti alle piegature, legatura editoriale in chagrin, titolo in oro al piatto entro cornice a secco, lievi segni d'usura. 

Note Specialistiche

Rarissima prima edizione con testo in francese, pubblicata nel 1866 a corredo del Report of the Commissioner of the General Land Office, con indicazione di giacimenti minerari e linee ferroviarie. Fondata nel 1812, la General Land Office gestiva il rilievo, la vendita e la distribuzione delle terre pubbliche dell’Ovest americano. L’intensa attività fondiaria dell’epoca rese celebre l’espressione “Land Office business”. La mappa evidenzia in particolare lo sviluppo delle ferrovie e la suddivisione del Territorio Indiano. Joseph S. Wilson fu Commissario dell’Ufficio tra il 1860–61 e il 1866–71.

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.

Lotti suggeriti

Caricamento lotti suggeriti...