Precedente / Successivo

Testimonianze: Libri e Documenti dell'Arte Moderna e Contemporanea

giovedì 16 luglio 2020, ore 16:30 • Roma

151

Libro d’artista - Schmidt-Heins, Gabriele

(Rellingen 1949)

Januar 1976senza luogo, autoprodotto, gennaio 1976, 29,7x21 cm., brossura con piatti in cartoncino e dorso in tela, 60 fogli.

Diritto di seguito

Stima

€ 500 - 700

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

Libro d’artista realizzato a mano, costituito da 60 fogli redatti al solo recto, ciascuno con una riga verticale a matita e l’annotazione del tempo impiegato a tracciarla. All’interno del piatto posteriore è presente il ritaglio di un testo a stampa con le istruzioni per la realizzazione, la firma autografa e la data dell’artista. Testo dell’artista su ritaglio a stampa all’interno del piatto posteriore: “Material: Zeit, Bleistift. Ein Blatt durch funf waagerechte Ritzungen in sechs gleichgrosse Felder geteilt. Jedes Fled [ma Feld] soll - in vertikaler Leserichtung - 10 Secunden entsprechen. Während die linke Hand eine Stoppuhr in Gang setzt und verdeckt, versucht die rechte Hand mit Bleistift von der Mitte der Blatt-Unterkante eine senkrechte Linie zu ziehen, die nach genau einer Minute die Oberkante beruhren sollte. Die auf der Stoppuhr abgelesene, tatsächlich verstrichene Zeit wird notiert. Es gibt 60 Blätter, die subjectiv einer Stunde entsprechen”.

Bibliografia

Bibliografia: Hermann Kern, «Barbara und Gabriele Schmidt-Heins: Buchwerke. Originalbucher 1972-1976 1. Januar 1976», Kunstraum Munchen, 1976].

Contatta il dipartimento

libriestampe@finarte.it 06 87763452 Scrivici su Whatsapp

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.

Altri lotti

Continua a sfogliare il catalogo