Questo sito web utilizza i cookie per poter offrire la migliore esperienza d'uso possibile. Le informazioni contenute nei cookie vengono memorizzate nel browser dell'utente e svolgono funzioni quali il riconoscimento dell'utente quando torna sul nostro sito web e l'aiuto al nostro team per capire quali sezioni del sito web sono più interessanti e utili per l'utente.
Disegno e composizione tipografica a colori, tempera su carta, di forma romboidale, applicata su cartoncino, firmato e con due annotazioni autografe dell’artista. Bozzetto pubblicitario creato per i magazzini Palais de la Nouveautè. [Bibliografia: cfr. Arturo Carlo Quintavalle, «Sepo», Milano, Feltrinelli, 1980: pag. 152 n. 50 e pag. 157 n. 50]. - Unito: SEPO [Severo Pozzati], Cigarettes 2ème choix 1ère qualité Laferme, s.d. [ca. 1930], 19,8x7,5 cm., tempera su cartoncino, disegno originale a colori non firmato. Bozzetto pubblicitario per la marca di sigarette La Ferme, la famosa fabbrica fondata nel 1850 dal Barone Josep Huppmann a San Pietroburgo, che svolse un ruolo di grande importanza nella modernizzazione della produzione e confezione di sigarette.- Unito: SEPO [Severo Pozzati], Toilettes et Sports Eté, s.d. [ca. 1930], 11,5x14,5 cm., tempera su carta di forma romboidale, composizione tipografica a colori, non firmata. Bozzetto pubblicitario creato per una campagna promozionale per la stagione estiva. («Campaigne bains de Mer») per i magazzini Palais de la Nouveautè.- Unito: SEPO [Severo Pozzati], Pour la Mer, (Parigi), s.d. [ca. 1937], 11,5x14,5 cm., tempera su carta, disegno originale a colori di forma romboidale. Bozzetto pubblicitario creato per una campagna promozionale per la stagione estiva («Campaigne bains de Mer») per i magazzini Palais de la Nouveautè.- Unito: SEPO [Severo Pozzati], Meubles rustiques, s.d. [1930], 26,8x21 cm., disegno composizione tipografica a colori, tempera e pastello su carta, non firmato. Bozzetto pubblicitario.
Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it
Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti.
Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.