Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

martedì 24 Giugno 2025 e mercoledì 25 Giugno 2025, ore 15:30 • Roma

235

Peyssonel, Claude Charles (de)

Traité sur le commerce de la Mer Noire, 1787

Stima

€ 450 - 550

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

A Paris, Chez Cuchet, 1787. 8°, 2 voll., con una tabella statistica incisa su rame e ripiegata f.t. Legatura coeva mz. pergamena con angoli, titolo calligrafico. Edizione originale. 

Note Specialistiche

Claude-Charles de Peyssonel, scrittore e diplomatico francese (1727 - 1790) visse circa 35 anni della sua vita nell'Impero Ottomano, e le sue opere sono ricche di osservazioni e riflessioni che risalgono a quel periodo. Il suo raro trattato "Sur le commerce de la Mer Noir" contiene informazioni dettagliate sulla geografia, il clima, e la storia della Crimea e descrive in dettaglio i prodotti e il commercio tra questa zona del Mar Nero e la Russia.

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.

Lotti suggeriti

Caricamento lotti suggeriti...