Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

giovedì 24 giugno 2021 e venerdì 25 giugno 2021, ore 15:00 • Roma

391

Bakst, Leon / Levinson , André

Histoire de Léon Bakst , 1924

Stima

€ 600 - 800

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

Parigi, Henri Reynaud, 1924. In 2°. Esemplare in barbe, con 68 tavole a colori a piena pagina firmate dall'artista protette da velina tra cui il ritratto di Bankst realizzato da Modigliani e numerose illustrazioni nel testo, alcune carte leggermente allentate, un fascicolo (pp.12-16) staccato, rare fioriture, poche carte con lievissima brunitura, brossura editoriale, piccolo strappo al dorso, lieve difetto alla cerniera interna, cofanetto in cartoncino con titolo stampato su tassello cartaceo, leggeri aloni e tracce d'uso.


Note Specialistiche

Prima edizione. Esemplare n. 27 di una edizione limitata a 345 esemplari numerati di questa importante raccolta sull'opera di Léon Bakst (1866-1924), artista poliedrico di origine russa: fu pittore, scenografo, costumista, nonché grafico e illustratore.

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.