Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

giovedì 24 giugno 2021 e venerdì 25 giugno 2021, ore 15:00 • Roma

395

Cuba

Album di Manifesti Rivoluzione Cubana, 1900

Stima

€ 1.200 - 1.400

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

La Habana, Consejo Nacional de Cultura, 1961. 29 tavole silografiche in bianco e nero, mm 355 x 480, in calce a destra parte di testo, piccoli strappi ai margini di diversi fogli e qualche arrossatura, foglio  con la lista degli artisti che hanno realizzato le opere con una breve biografia e con firma a stampa di ciascuno, un poco sciupato, in cartella editoriale  in tela rossa e nera, lungo il dorso titolo in oro, lievi difetti.

Note Specialistiche

Le 29 tavole sono tratte dall'opera Declaracion de la Habana: 40 xilografìas  ilografia cubanas. Gli artisti solidali con la rivoluzione che prestarono la loro opera furono: Carmelo Gonzales Igelsias, Lesbia Vent Dumois; Carlos M. Diaz Gamez, Ana Rosa Guttierrez Martinez, Umberto Pena Garriga, Luis Penalver Collazo, Armando Posse Valuerdis, Osvaldo Cabrera Del Valle, Alfredo Sosa Bravo, Cesar Mazola Alvarez, Juan Sanchez Sanchez, Atilano Armenteros.  Le silografie illustrano la "Declaracion de la Habana" manifesto e dichiarazione dei principi e delle intenzioni della Assemblea Generale del Popolo di Cuba e del regime comunista castrista.

Contatta il dipartimento

libriestampe@finarte.it 06 87763452 Scrivici su Whatsapp

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.