Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

mercoledì 18 novembre 2020, ore 10:30 • Roma

634

Grimaud, B.P.

Cartes a Jouer - recherches sur la fabrication des cartes à jouer à a Angouléme, 1904

Stima

€ 400 - 600

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

Angolema, Coquemard, & Cie, 1904. In 8°. Al frontespizio con carta colorata, 7 tavole fuori testo in doppio stato, a colori ed in bianco e nero, che raffigurano le carte da gioco fabbricate anticamente ad Angolema, copertina editoriale illustrata conservata in legatura in mezza pergamena, al dorso tassello in pelle rossa con titolo in oro, ai comparti semi di carte dipinti, lievi difetti.


Note Specialistiche

Opera rara ed interessante impressa su carta forte. L'esemplare è stato arricchito con una documentazione curiosa sulle carte da gioco. Sono  inserite nell'esemplare 2 fogli di carta forte sui quali sono stati applicati 3 carte da gioco a colori del XVIII secolo, un volantino ripiegato con una figura di un tarocco, un disegno originale di una carta da gioco, un depliant in cartoncino  originale traforato per fare la coloritura di un gioco composto di 32 carte, una tavola raffigura le carte pubblicate sulla "Terreur", 2 striscie di carta obliterate per la posta nel 1902 per l'invio di giochi di carta della casa produttrice G. Ebrard, una tavola policroma  del sec. XIX raffigurante la produzione di carte da gioco.    

Contatta il dipartimento

libriestampe@finarte.it 06 87763452 Scrivici su Whatsapp

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.