Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

giovedì 05 dicembre 2019 • Roma

251

La Fontaine, Jean de

[Contes et nouvelles en vers], 1760

Stima

€ 250 - 350

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

Raccolta di 82 tavole finemente incise in rame, [sec. XVIII], (mm.120 x 88), ed incollate su foglio di carta antica (mm. 203 x 133), ciascuna protetta da velina, un foglio staccato, elegante legatura del sec. XVIII in marocchino rosso a grana lunga, con decorazione impressa in oro, piatti inquadrati da cornice di filetti e rotelle, al dorso liscio tassello in pelle verde con titolo e completamente decorato con seminati di motivi geometrici stilizzati, qualche macchia.

Note Specialistiche

Elegante collezione di tavole tratte probabilmente da una edizione settecentesca dalla celebre opera Contes et nouvelles en vers  dello scrittore francese La Fontaine (1621-1695).
Il lotto si vende come raccolta di tavole e non è passibile di restituzione.

Contatta il dipartimento

libriestampe@finarte.it 06 87763452 Scrivici su Whatsapp

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.