Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe / Parte I

martedì 30 marzo 2021, ore 15:00 • Roma

206

Cassina, Ubaldo

Saggio analitico su la compassione, 1780

Stima

€ 100 - 150

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

Piacenza, Giuseppe Tedeschi, 1780. In 4°. Vignetta calcografica al frontespizio con 2 putti, fregi xilografici, lievi fioriture, piccola macchia sul frontespizio, minuscolo foro di tarlo al margine bianco inferiore di alcune carte, legatura coeva in mezza pelle, dorso liscio impresso in oro con tassello, tagli rossi. Piccolo ex libris cartaceo incollato al verso del frontespizio.

Note Specialistiche

Seconda edizione dopo quella stampata dal Bodoni. Lettera dedicatoria alla Maestà Maria Carolina arciduchessa d'Austria, infanta di Spagna Regina delle Due Sicilie. Nella parte prima si analizza la compassione dei mali reali e quelli d'imitazione; nella seconda gli influssi della compassione sulla società. 

Contatta il dipartimento

libriestampe@finarte.it 06 87763452 Scrivici su Whatsapp

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.