211
Storia
Laziardus, Johannes
Habes candide Lector Fratris Laziardi necnon Huberti Vellei conserta Epitomata a prim[a]eva mundi origine ad tempora nostra, 1521
Stima
€ 300 - 500
Lotto venduto
€ 452
I prezzi di vendita comprendono i diritti d'asta
Hai un lotto simile a questo che vorresti vendere?
Informazioni
Note Specialistiche
Dopo aver esaminato l'antico periodo semitico, nonché quello classico greco e romano, l'opera si concentra principalmente sulla storia europea a partire dalla fondazione del Sacro Romano Impero. I capitoli dedicati all'India, alla Persia e all'Africa sono inclusi nelle prime sezioni bibliche. A quanto pare ci furono tre edizioni separate di questa opera contenenti i simboli di Le Fèvre, Kerver o Conrad Resch all'interno dell'elaborato titolo xilografato, e l'edizione di Le Fèvre sembra essere la più rara, poiché Renouard-Moreau omette qualsiasi menzione del suo simbolo (Renouard 600 e 602), che appare nella nostra copia, citando solo i simboli di Kerver e Conrad Resch.
La grande xilografia su f. [8]v è una rappresentazione molto attraente: una bella impressione della creazione del mondo, che mostra un Dio tripartito da cui emanano tre fasi della creazione, il regno degli angeli, il sole, la luna e le stelle e infine l'umanità che tiene uno specchio che emerge dalla terra. I tre regni sono circondati da un globo e da un campo di nuvole. Il privilegio sul retro del titolo è datato 11 luglio 1521, e Jean Kerver fu attivo solo nel 1521-22.
Contatta il dipartimento
Lotti suggeriti
Caricamento lotti suggeriti...
Altri lotti




