Precedente / Successivo

Guido Crepax e i Grandi Maestri dell'Erotismo

venerdì 06 maggio 2022, ore 16:00 • Roma

22

Guido Crepax

L'histoire d'O 2, 1984

Stima

€ 5.000 - 8.000

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

matita e china su cartone
36,5 x 51 cm
Tavola originale realizzata da Crepax per "L'histoire d'O 2", edita per la prima volta a pag. 55 dalla Olympia Press nel 1984. Firmata e datata.

Note Specialistiche

Per il secondo libro di Pauline Reage, Ritorno a Roissy, Crepax decide di stravolgere la cornice storica, passandodagli anni '30 della prima Historie d'O,più adatti a rappresentare la metafora del totalitarismo violento applicato alsesso, ai moderni anni '80, caratterizzati da un sfrenato capitalismo e da un edonismo fine a sé stesso. In questa tavolasono presenti alcuni stilemi tipici dell’autore: la sua attenzione per ildesign si riflette nelle donne appese alla scultura mobile di Alexander Calder,e i piccoli riquadri in basso a destra mettono in evidenza un diverso punto divista da cui guardare la scena (uomo di spalle e di profilo) oltre alparticolare su cui si posa lo sguardo di lui (le scarpe della ragazza legata).

Contatta il dipartimento

fumetti@finarte.it 0521 231343 Scrivici su Whatsapp

Condition report

Per richiedere un condition report contattare fumetti@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.