ASTA 180
Si ricorda che i risultati elencati in questa pagina sono comprensivi dei diritti d'asta di Finarte ed escluse eventuali tasse e costi applicabili, se non diversamente specificato.
Giochi spaziali, aerei, auto, treni, motociclette e bambole dagli anni '20 fino ai grandi classici. L'asta proporrà i grandi marchi che hanno fatto la storia del giocattolo come gli italiani INGAP, Alemanni, Bell e Metalgraf, la giapponese Nomura e le tedesche Märklin e Bing.
Top lot del catalogo è un raro modello da esposizione in latta di transatlantico Bing dei primi anno del 1900.
Tornata
Scarica qui il modulo offerte
Esposizione
VISIONE LOTTI SOLO SU APPUNTAMENTOFino a mercoledì 26 aprile dalle ore 10:00 alle 18:00
Milano / Via Paolo Sarpi, 6
(come raggiungerci)
Per maggiori informazioni e appuntamenti:
giocattoli@finarte.it
02 3363801
NOTA IMPORTANTE
Verranno rilasciati condition report solo per i lotti con base d'asta uguale o superiore ad € 200. Per gli altri lotti il dipartimento è disponibile ad inviare immagini aggiuntive.
Si ricorda che trattandosi di giocattoli d'epoca il loro corretto funzionamento non può essere garantito.
Condizioni di Vendita
Il Dipartimento di Giocattoli d’Epoca si rivolge sia ad attenti collezionisti che ricercano oggetti antichi che testimonino l’evoluzione tecnica e culturale del settore sia ad appassionati sensibili e curiosi rispetto a un mondo, come quello del giocattolo, che ancora oggi riesce a trasmettere stimoli e suggestioni positive non solo perché richiama a momenti di gioia, ma anche per la sorprendente genialità delle invenzioni che quasi sempre rivela.
Il Dipartimento valuta, raccoglie e cataloga giocattoli antichi e da collezione per la vendita in asta e si avvale di esperti nel campo dei giocattoli d’epoca che possiedono una profonda conoscenza della produzione storica di giocattoli e del loro mantenimento e restauro, dei marchi più popolari che hanno fatto la storia del mondo del giocattolo come gli italiani INGAP, Bell, SFC e Movo, ma anche Schuco, Märklin, JNF, Tippco, Joustra, Pocher e Togi. I nostri esperti sono responsabili della ricerca, dell’autenticazione degli oggetti, della stima del loro valore e della cura delle aste che si rivolgono a un’ampia gamma di collezionisti di giocattoli internazionali.
La prossima asta di Giocattoli d’Epoca si terrà il 10 settembre a Cremona presso l’Ente Fiere di Cremona in concomitanza con la manifestazione Un Milione di Giocattoli e verrà organizzata in collaborazione con AIGEC – Associazione Italiana del Giocattolo d’Epoca e da Collezione.