Precedente / Successivo

Dipinti e Disegni Antichi

martedì 16 novembre 2021 • Roma

102

Scuola dell'Italia settentrionale, secolo XVII

Battaglia

Stima

€ 14.000 - 18.000

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

olio su tela
cm 123 x 172

Questa imponente Battaglia si distingue dalle composizioni consuete dell'epoca per le figure che invadono prepotentemente il primo piano, costituendo il centro nevralgico della scena.

Data questa peculiarità, è difficile tuttavia riconoscervi un autore certo, che sembra rielaborare in modo originale la fluidità e il dinamismo delle battaglie di Francesco Monti, detto il Brescianino delle Battaglie (Brescia 1646 - Parma 1712).

Contatta il dipartimento

dipintiantichi@finarte.it 06 87765638 Scrivici su Whatsapp

Condition report

Per richiedere un condition report contattare dipintiantichi@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.