Precedente / Successivo

Dipinti e Disegni Antichi

martedì 25 maggio 2021 • Roma

128

Antonio Mercurio Amorosi

(Comunanza 1660 - Roma 1738)

Ragazzo in veste di principe con turbante e perla

Stima

€ 1.500 - 2.500

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

olio su tela
cm 22 x 17,5

sul telaio numero inventariale "14", scritto due volte, una a pennello e un'altra su un’etichetta di collezione

entro cornice coeva


Riferibile alla produzione matura di Amorosi, l’opera in esame replica una tela, firmata dall'artista marchigiano, di ubicazione sconosciuta, resa nota nella monografia di Claudio Maggini (cfr. C. Maggini, Antonio Mercurio Amorosi pittore (1660-1738), Rimini 1996, p. 208s.). 
Il numero inventariale sul retro potrebbe essere riferito al "Portrait of young prince" che compare al numero 14 nel catalogo d'asta della vendita dei beni della collezione di Lord William Hamilton, esitata a Londra il 20-21 febbraio del 1761. 
 

Contatta il dipartimento

dipintiantichi@finarte.it 06 87765638 Scrivici su Whatsapp

Condition report

Per richiedere un condition report contattare dipintiantichi@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.