Precedente / Successivo

Arte Russa

giovedì 6 Novembre 2025, ore 11:30 • Milan

167

Icona a tempera su tavola con cornice lignea dorata e riza in argento raffigurante la Madonna di Vladimir, entro teca coeva in legno con anta apribile in vetro. Russia (Kostroma?), 1866

Stima

€ 300 - 600

Aggiudicato

Offerta attuale Base d'asta

€ 250

La tua offerta è la più alta La tua offerta non raggiunge il valore di riserva La tua offerta è stata superata

(0 offerte, riserva non raggiunta)

In asta giovedì 6 Novembre 2025 alle ore 11:30

0 giorni 0 ore 0 minuti 0 secondi

Per poter fare un'offerta accedi oppure crea un account

Come funzionano le offerte pre-asta

Informazioni

cm 22,3x18 (l'icona); cm 34,5x7x26 (la teca)
Riza riccamente sbalzata e cesellata con fondo a volute di foglie e fiori. Il panneggio è reso realisticamente nelle pieghe e nei decori. Reca punzone “BC” in corsivo, probabilmente dell’argentiere Vasily Semyonov (?), punzone dell’assaggiatore parzialmente abraso “M.A” datato 1866, “84” zolotniki e punzone della città, forse di Kostroma (scudo quadripartito con croce e falce di luna).
Difetti.

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare arredi@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.

Lotti suggeriti

Caricamento lotti suggeriti...