Precedente / Successivo

Arte Russa

giovedì 6 Novembre 2025, ore 11:30 • Milan

112

Due icone su tavola raffiguranti la Resurrezione di Cristo con la Discesa agli inferi e le Dodici Feste, e san Nicola di Mira il Taumaturgo. Russia, XIX-XX secolo

Stima

€ 400 - 600

Aggiudicato

Offerta attuale Base d'asta

€ 350

La tua offerta è la più alta La tua offerta non raggiunge il valore di riserva La tua offerta è stata superata

(0 offerte, riserva non raggiunta)

In asta giovedì 6 Novembre 2025 alle ore 11:30

0 giorni 0 ore 0 minuti 0 secondi

Per poter fare un'offerta accedi oppure crea un account

Come funzionano le offerte pre-asta

Informazioni

cm 22x17,7 cm 22,4x17,5
San Nicola è raffigurato con un libro aperto sul quale compare un passo del Vangelo di Luca. Ai suoi lati sono rappresentati Cristo benedicente e la Madonna del Pokrov, che regge il velo a protezione dei credenti.
Patrono della Russia, san Nicola è invocato come difensore dei bambini e protettore di naviganti, ragazze vergini in età da marito, scolari, pescatori, marinai, farmacisti, avvocati e commercianti.
Nato intorno al 280 d.C. a Patara, in Asia Minore, fu vescovo di Myra in Licia, dove morì tra il 345 e il 352. Nel 1087 le sue reliquie furono traslate a Bari, dove sono tuttora custodite.

Difetti e restauri.

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare arredi@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.

Lotti suggeriti

Caricamento lotti suggeriti...