fbpx

Arte Africana

Finarte presenta il Dipartimento di Arte Africana, a quasi 50 anni dalla prima asta organizzata a Milano nel 1972 e dedicata  alle Sculture africane, curata allora dall’esperto Franco Monti.

Il mercato dell’arte africana è in continua evoluzione e incontra appassionati in tutto il mondo e, negli ultimi anni, anche in Italia con il suo fulcro principale nella città di Milano.

Il Dipartimento si pone l’obiettivo di organizzare aste di alto livello, presentando opere di pregiata qualità provenienti da tutta l’Africa subsahariana. I lotti presentati in catalogo sono descritti in forma divulgativa, accompagnati da schede dettagliate e ricche di notizie e informazioni storiche e biografiche riguardo alle opere, ai mercanti e ai collezionisti che le hanno possedute. Uno studio attento che certifica così la qualità della proposta messa in campo, grazie anche alla collaborazione con esperti del settore riconosciuti a livello internazionale.

Il Dipartimento di Arte Africana di Finarte vuole essere il punto di riferimento del settore in Italia e centro di ricerca esclusivo che si rivolge a un pubblico globale di acquirenti e offerenti, da collezionisti privati ​​ai musei, creando sul lungo periodo un trend di crescita attivo e dinamico del collezionismo di arte africana.

I nostri esperti svolgono attività di consulenza al cliente, sia nella fase preliminare che nella fase di vendita delle opere, garantendo un servizio su misura, curato in ogni dettaglio tramite lo studio e la raccolta di informazioni e documenti, oltre alla costante analisi dei dati e dei principali fattori che influenzano questo settore in continua evoluzione nel mondo dell’arte.

Il Dipartimento di Arte Africana è a disposizione per la valutazione di singole opere o intere collezioni da inserire nelle prossime aste.

联系

Arte Africana

Via Paolo Sarpi, 6 - milano

02 3363801


团体

Salvatore Ferraiuolo

Assistente di Dipartimento

02 33638027