Tout de Suite / Arte Moderna e Contemporanea
giovedì 4 Dicembre 2025, ore 15:00 • Milano
L'asta inizierà tra
ASTA 329
Informazioni asta
A Milano arriva la Contemporary Art Week: tre giorni dedicati all’Arte Moderna e Contemporanea.
La tornata conclusiva del 4 dicembre presenta 275 lotti, una proposta ampia e varia tanto per datazioni e autori quanto per range di prezzo.
Una sezione speciale del catalogo riunisce opere provenienti dalla Collezione di Palmiro Togliatti e Nilde Iotti, tra cui un interessante nucleo di dipinti e disegni di Renato Guttuso, a testimonianza di un profondo rapporto di amicizia e di vicinanza politica. Una collezione che rivela il gusto figurativo della classe politica italiana del tempo, con opere di artisti vicini al mondo sociale e alle tematiche del lavoro, in un periodo in cui l’astrazione e l’informale stavano emergendo ma non avevano ancora scalfito la centralità della figurazione italiana.
Protagonisti invece dell'asta principale di Arte Moderna e Contemporanea del 3 dicembre saranno 100 opere selezionate in cui figurano alcuni grandi nomi del panorama internazionale come Max Ernst, Marino Marini, Otto Wols, Alberto Savinio, Arnaldo Pomodoro e Andy Warhol.
> Guarda il catalogo dell'asta di Arte Moderna e Contemporanea
INDIRIZZO
Milano / Via dei Bossi, 2
(come raggiungerci)
Per maggiori informazioni:
modernoecontemporaneo@finarte.it
Tornata
Scarica qui il modulo offerte
Esposizione
27 Novembredalle 17:00 alle 19:00
28 Novembre - 1 Dicembre
dalle 10:00 alle 19:00
Per appuntamenti e condition report:
modernoecontemporaneo@finarte.it
INDIRIZZO
Milano / Via dei Bossi, 2
(come raggiungerci)
NOTA IMPORTANTE
Verranno rilasciati condition report solo per i lotti con stima minima uguale o superiore ad € 1.000. Per gli altri lotti il dipartimento è disponibile ad inviare immagini supplementari dell’opera.
Condizioni di Vendita
Finarte pone grande attenzione al dipartimento di Arte Moderna e Contemporanea, un settore in perenne cambiamento, che presenta opere dal XX secolo ad oggi, dai maestri del Novecento alle correnti più contemporanee e d’avanguardia.
La casa d’aste valorizza opere d’arte di qualità proponendole a collezionisti esigenti o a neofiti pronti a coglierne peculiarità e sfumature. L’arte moderna e contemporanea è un settore influenzato dai trend e dall’andamento del mercato, per questo motivo i nostri esperti, attraverso il loro servizio di consulenza specializzata, possono aiutare i collezionisti a scegliere e seguire una direzione e aiutarli nella creazione di collezioni coerenti e omogenee.
L’arte moderna e contemporanea in asta è il settore del mercato dell’arte in maggiore fermento, infatti si registrano risultati eclatanti e record inaspettati.
Il calendario degli appuntamenti del settore si arricchisce inoltre, dal 2015, di una terza asta dedicata alla grafica internazionale.
I nostri esperti svolgono attività di consulenza al cliente, sia nella fase di acquisto che nella fase di vendita delle opere in asta, garantendo un servizio su misura, curato in ogni dettaglio tramite lo studio costante dei dati e le analisi dei principali fattori che influenzano questo settore.
Per maggiori informazioni e valutazioni:
Milano
modernoecontemporaneo@finarte.it
02 3363801
Roma
modernoecontemporaneo.roma@finarte.it
06 6791107
