Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

martedì 24 Giugno 2025 e domenica 15 Giugno 2025, ore 15:30 • Roma

68

Dominici, Giovanni

Trattato de la carita, 1595

Stima

€ 200 - 220

Aggiudicato

Offerta attuale Base d'asta

€ 200

La tua offerta è la più alta La tua offerta non raggiunge il valore di riserva La tua offerta è stata superata

(0 offerte, riserva non raggiunta)

In asta Tuesday 24 June 2025 alle ore 15:30

0 giorni 0 ore 0 minuti 0 secondi

Per poter fare un'offerta accedi oppure crea un account

Come funzionano le offerte pre-asta

Informazioni

Firenze, per Filippo Giunti, 1595. In 8°. Legatura in pergamena. Dorso liscio con titolo manoscritto in inchiostro bruno. Marca tipografica al frontespizio. Iniziali xilografiche. Tarli. Legatura leggermente allentata. Nota di possesso e piccolo inserto di carta apposto al frontespizio.

Note Specialistiche

Il Trattato è scritto nello scorrevole volgare trecentesco, con l'inno alla Carità mutuato da S. Paolo e da mille esempi della vita pratica e quotidiana: non mancano ricette contro le enfiagioni, la cura del fegato, i fenomeni atmosferici quali neve grandine saette, il tutto finalizzato e volto a spiegare bellezza e necessità della "Charita" nella vita cristiana. 

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.

Lotti suggeriti

Caricamento lotti suggeriti...