Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

martedì 11 Novembre 2025 e mercoledì 12 Novembre 2025, ore 15:00 • Roma

301

Legatura

Lettres secrètes de Christine, Reine de Suède, 1761

Stima

€ 250 - 300

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Le offerte pre-asta sono chiuse

L'asta è in corso ora!

Partecipa come ospite

Informazioni

Geneve, chez les Freres Cramer, 1761. In 12°. Legatura in marocchino rosso alle armi, tagli dorati, cornice dorata ai piatti di triplice filetto.    

Note Specialistiche

Le “Lettere segrete di Cristina, regina di Svezia” del 1761 sono una raccolta di false lettere d'amore anonime, dedicate al re di Prussia e erroneamente attribuite a Cristina di Svezia, con lo scopo di screditare l'eredità intellettuale e politica della regina presentandola come lesbica. Sebbene il libro sia stato pubblicato nel 1761, gli scritti stessi sono invenzioni risalenti al XVIII secolo e non vere e proprie lettere della regina, che visse nel XVII secolo. 

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.

Lotti suggeriti

Caricamento lotti suggeriti...