
Un Gioiello per la Vita - Asta di beneficenza
sabato 30 marzo 2019 • Milano
L'asta inizierà tra
ASTA 2001
Si ricorda che i risultati elencati in questa pagina sono comprensivi dei diritti d'asta di Finarte ed escluse eventuali tasse e costi applicabili, se non diversamente specificato.

IMPORTANT NOTICE: Il ricavato della vendita sarà interamente devoluto a AVIS primo soccorso ONLUS Valenza e le aggiudicazioni non saranno gravate da commissioni, spese o imposte.
Via Paolo Sarpi, 8 - Milano
(come raggiungerci)
Tornata
Scarica qui il modulo offerte
Esposizione

Via Paolo Sarpi, 8 - Milano
(come raggiungerci)
Da giovedì 28 a sabato 30 marzo
Dalle ore 10:00 alle 18:00
BUFFET DI BENVENUTO
Sabato 30 marzo
ore 13:00
Condizioni di Vendita
A seguito del grande successo ottenuto con le sue aste il dipartimento è pronto per una nuova stagione di raccolta di beni da inserire nella prossima asta autunnale.
Il criterio di selezione mira a gioielli delle grandi Maison come Bulgari, Cartier, Van Cleef & Arpels, Tiffany e Co. e Buccellati.
Le prestigiose firme richiamano l’attenzione di collezionisti italiani e internazionali come oggetti del desiderio e testimonianza di gusto e stile, accanto a quest’ultimi si posizionano i gioielli d’epoca, esemplari unici e rari con un fascino senza tempo.
Diamanti e pietre preziose naturali di importanti carature, accompagnate da certificati gemmologici e prive di trattamenti, si confermano sempre protagonisti come beni d’investimento destinati a crescere nel tempo, oltre che beni d’ornamento.
Dall’incontro tra arte orafa e creatività nasce poi il gioiello d’artista, forma d’arte che travalica l’essenza del semplice accessorio per elevarsi ad opera d’arte; questa commistione tra stile, materiali, innovazione ed eleganza richiama un pubblico di appassionati che si lascia affascinare dall’esplosione creativa dei grandi interpreti dell’arte contemporanea.
Il dipartimento tratta anche argenteria come servizi di posate, candelabri, centrotavola ed oggettistica da collezione delle grandi firme italiane come Mario Buccellati, Brandimarte e Faraone, non solo produzione italiana del Novecento ma anche europea.