Questo sito web utilizza i cookie per poter offrire la migliore esperienza d'uso possibile. Le informazioni contenute nei cookie vengono memorizzate nel browser dell'utente e svolgono funzioni quali il riconoscimento dell'utente quando torna sul nostro sito web e l'aiuto al nostro team per capire quali sezioni del sito web sono più interessanti e utili per l'utente.
Copertina illustrata con un disegno in bianco e nero di Hans Arp, 8 illustrazioni b.n. in 5 tavole f.t. (Opere di Giocometti, Mirò e altri). Contiene il manifesto “Metanthropological Crisis”, sottoscritto da Benn, Buber, Whit Burnett, Huelsenbeck, Carl G. Jung, Ribemont-Dessaignes, Siqueiros, Soupault, Vitrac e altri, e un capitolo dedicato a Joice. Testi di Asturias, S. Beckett, H. Michaux, G. Stein, H. Arp, G. Benn, H. Ball, K. Schwitters e altri.- Unito: TRANSITION, n. 22, The Hague, Eugene Jolas - The Servire Press, February 1933, 23x15,5 cm., brossura, 179-(13), copertina con un disegno in bianco e nero di Sophie H. Tauber-Arp, contiene un capitolo dedicato a Joice (Work in Progress). Testi di Hans Arp (Konfigurationen) , Hugo Ball (Cabaret), Hamilton Basso, Joe Bousquet, Georges Pelorson, Theo Rutra, Camille Schuwer, Kurt Schwitters (Ursonate), Roger Vailland, Eugene Jolas, Stuart Gilbert, Carola Giedion-Welcker, Firedrich Marcus Huebner, Max Pulver, Mariano Brull, Ivan Black, William Van Wyck, Fritz Vanderpyl e altri.- Unito: TRANSITION, n. 23, The Hague, Eugene Jolas - The Servire Press, July 1935, 23x15,5 cm., brossura, 205-(7), copertina illustrata con la riproduzione in bianco e nero di un’opera di Paul Klee, 8 tavole fuori testo con 9 illustrazioni in bianco e nero (opere di Naum Gabo, Henri Laurens, Umberto Boccioni, Guido Gonzales, Alberto Giacometti, Hans Arp, Constantin Brancusi, Jaques Lipchtz, Raymond Duchamp-Villon), un capitolo dedicato a Joice. Testi di Eugene Jolas, Georges Pelorson, Hans Schless, Margaret Shedd, Gustave Barroso, Alejo Carpentier, Leo Frobenius, Lothar Mundan, Thérèse Aubray, Camille Schuwer, e altri. Allegato il “Transition Pamphlet no. 1”, brossura, pp. 16 (incluse le copertine) con testi di Eugene e Maria Jolas, Georges Braque, Henri Matisse, André Salmon, Tristan Tzara
Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it
Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti.
Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.
172
173
174
177
178
181