Precedente / Successivo

Testimonianze: libri e documenti dell'arte moderna e contemporanea

giovedì 16 luglio 2020 • Roma

91

Libro d’artista - Kosuth, Joseph

(1945)

International Local. che punto sei?Firenze, [stampa: Stiav], 1976, 98.5x140 cm.

Stima

€ 300 - 500

Lotto venduto

€ 640

I prezzi di vendita comprendono i diritti d'asta

Informazioni

Poster ripiegato, conservato nella busta originale con la scritta trasversale “International Local”. Stampato a due colori (nero e blue) contiene un lungo testo critico di Kosuth sulla Biennale di Venezia ed è illustrato con una “mappa” d’orientamento alle diverse modalità di approccio della Biennale.

Bibliografia

Bibliografia: Michael Lailach, «Printed Matter. Die Sammlung Marzona in der Kunstbibliothek», Berlin, Kunstbibliothek Staatliche Museen, 2005: pag. 133

Note Specialistiche

“La tua “situazione sociale” presente funziona in vari modi. Noi vogliamo che tu consideri questo come una mappa della Biennale di Venezia perché, come succede nelle esposizioni internazionali d’arte, ci si può perdere facilmente. (…) Lavoratori: Se non potete ritrovarvi in questa mappa c’è una ragione storica. Sembra che vi siano offerte due scelte: potete andare alla “Strada 1” e domandare al vostro Sindacato o al vostro Partito la direzione, o potete prendere la “Starda 3” e accettare di essere disinserito. la “Starada 2” non è di uso pubblico, e le vostre prospettive di guadagnavi l’accesso non sono buone.”

Contatta il dipartimento

libriestampe@finarte.it 06 87763452 Scrivici su Whatsapp