Precedente / Successivo

NAPOLI 2500: Storia di una città e del suo territorio | Parte II 

mercoledì 4 Marzo 2026, ore 15:00 • Roma

13

Illustrati

Turpin de Crissé

Souvenirs du Golfe de Naples recueillis en 1808, 1814 et 1824 dédiés a Son Altesse Royale Madame, Duchesse de Berry, 1828

Stima

€ 1.500 - 2.000

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

Parigi, 1828. In folio. Al frontespizio bella vignetta incisa in rame, due carte con vedute del Golfo, trentasette tavole f.t. incise in rame da disegni dell'Autore con timbro impresso a secco, dieci vignette, lievissima brunitura, legatura coeva in mezza pelle a grana lunga con angoli a firma Ginain, titolo e fregi in oro al dorso, lievi segni del tempo. Ex libris cartaceo al contropiatto.

Note Specialistiche

Esemplare raro e completo. Le splendide tavole, tutte in freschissimo stato e con margini amplissimi testimoniano la squisita sensibilità artistica dell'Autore che seppe cogliere paesaggi e scorci napoletani alcuni mai riprodotti prima come la tavola intitolata "Port de piano di Sorrento. Assai vivaci ed interessanti le dieci vignette con scene di vita popolare napoletana e personaggi tipici.

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.

Lotti suggeriti

Caricamento lotti suggeriti...