Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

martedì 11 Novembre 2025 e mercoledì 12 Novembre 2025, ore 15:00 • Roma

309

Madonna di Loreto - Martorelli, Pietro Valerio

Teatro istorico della santa casa nazarena, 1733, 1733

Stima

€ 100 - 200

Aggiudicato

Offerta attuale Base d'asta

€ 100

La tua offerta è la più alta La tua offerta non raggiunge il valore di riserva La tua offerta è stata superata

(0 offerte, riserva non raggiunta)

L'asta inizierà tra

0 giorni 0 ore 0 minuti 0 secondi

Per poter fare un'offerta accedi oppure crea un account

Come funzionano le offerte pre-asta

Informazioni

Roma, Antonio De' Rossi, 1733. In 4°. 2 voll. Al frontespizio fregio inciso, finalini con una tavola che raffigura il prospetto interiore della Santa Casa di Loreto incisa in rame. Aloni e bruniture. Legatura in pergamena dell'ottocento con dorso con titolo e fregi impressi in marrone, tagli a spruzzo rossi. Nel primo volumi sono presenti due ritratti incisi in rame: uno raffigura la Madonna di Loreto e si trova nell'antiporta, l'altro rappresenta Clemente XII ed è situato alla carta A1.

Note Specialistiche

Opera storiografica più importante del tempo dedicata al Santuario di Loreto, illustrata da tavole dettagliate, per lo più a doppia pagina. Un terzo volume dell'opera fu pubblicato due anni dopo, nel 1735.

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.

Lotti suggeriti

Caricamento lotti suggeriti...