Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

martedì 11 Novembre 2025 e mercoledì 12 Novembre 2025, ore 15:00 • Roma

144

Sammarco, Ottavio

Il Tempio della Divina Signora Donna Geronima Colonna d'Aragona, 1568

Stima

€ 300 - 500

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

Padoa (In Padoua: per Lorenzo Pasquati, 1568). In 4°. Frontespizio allegorico inciso in rame, capilettera abitati, testatine decorate, aloni di umidità alle prime carte, altrimenti ottimo esemplare fresco e genuino, legatura in piena pergamena del sec.XVIII con titolo su tassello rosso al dorso e tagli a spruzzo, nota di possesso manoscritta la frontespizio.    

Note Specialistiche

Bella e rara raccolta di versi in onore di Geronima Colonna d'Aragona, figlia di Ascanio Colonna e Giovanna d'Aragona, messa insieme dal nobile Ottavio Sammarco. Letterata e nobildonna, fu astrologa e poetessa; visse nella seconda metà del sec. XVI.

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.

Lotti suggeriti

Caricamento lotti suggeriti...