Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

martedì 11 Novembre 2025 e mercoledì 12 Novembre 2025, ore 15:00 • Roma

181

Lang , Joseph

Florilegii Magni, seu Polyantheae floribus nouissimis sparsae, libri XX, 1625

Stima

€ 180 - 220

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

370x230 mm
Lione, Sumptibus Petri Ravaud, 1625. In-folio, legatura coeva rigida in pergamena, con dorso a sei nervi, titolo manoscritto su casella al dorso; opera legata in due volumi. Frontespizio stampato in rosso e nero, con stemma xilografico. Testatine e capilettera xilografici. Tracce d'uso alla legatura di entrambi i volumi (presenza di macchie, piatti che non chiudono bene, perché leggermente deformati a causa dell'umidità). Bruniture e fioriture alle carte, tipiche delle opere stampate a Lione in quell'epoca; presenza di vistose macchie scure di umido su numerose carte. Arricciamenti negli angoli di alcune carte; presenza occasionale di piccoli fori di tarlo non interessanti il testo. 

Note Specialistiche

Voluminoso dizionario enciclopedico a cura di Joseph Lang (ca. 1570-1615) e altri importanti letterati e filologi dell'epoca.

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.

Lotti suggeriti

Caricamento lotti suggeriti...