Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

martedì 11 Novembre 2025 e mercoledì 12 Novembre 2025, ore 15:00 • Roma

254

Francisco Cañes

Gramatica Arabigo-Española, vulgar, y literal. Con un diccionario Arabigo-Español, en que se ponen las voces mas usuales para una conversacion familiar, con el texto de la doctrina Cristiana en el idioma Arabigo, 1776

Stima

€ 300 - 500

Aggiudicato

Offerta attuale Base d'asta

€ 300

La tua offerta è la più alta La tua offerta non raggiunge il valore di riserva La tua offerta è stata superata

(0 offerte, riserva non raggiunta)

In asta mercoledì 12 Novembre 2025 alle ore 15:00

0 giorni 0 ore 0 minuti 0 secondi

Per poter fare un'offerta accedi oppure crea un account

Come funzionano le offerte pre-asta

Informazioni

Madrid, Don Antonio Perez de Soto, 1775. In 4°. Fregio xilografico al frontespizio, la seconda parte "Texto de la doctrina cristiana" è stampata al modo arabo da destra a sinistra, restauro al margine interno del frontespizio, qualche piccolo lavoro di tarlo, rare lievi fioriture e arrossature, legatura coeva in pergamena, titolo manoscritto al dorso, lievi difetti.

Note Specialistiche

Seconda, rarissima edizione di questo studio di grammatica araba in lingua spagnola scritto da Francisco Cañes (1730–1795), arabista e missionario francescano nel Vicino Oriente. Cañes concepì quest’opera con l’intento di promuovere la conversione al cristianesimo delle comunità di lingua araba. Allo stesso tempo, però, il suo lavoro rivela un autentico interesse linguistico: vi sono riflessioni filologiche sull’impronta dell’arabo nello spagnolo e sul valore della lingua araba come strumento per approfondire le lingue della Bibbia.

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.

Lotti suggeriti

Caricamento lotti suggeriti...