46
Brescia - Veneto
Querini, Angelo Maria / Gradenigo, Giangirolamo
Tiara et Purpura veneta ab anno MCCCLXXIX ad annum MDCCLIX serenissimae rei publicae venetae a civitate Brixiae dicata, 1761
Stima
€ 300 - 500
Lotto venduto
€ 645
I prezzi di vendita comprendono i diritti d'asta
Hai un lotto simile a questo che vorresti vendere?
Informazioni
Brescia, Rizzardi, 1761. In 4°. Vignetta al frontespizio che rappresenta Venezia (donna con scettro seduta sul leone) e a carta A1r, 4 carte di tavole a doppia pagina che raffigurano gli interni del palazzo e iniziali ornate, il tutto inciso in rame, poche carte con lievissima brunitura, legatura coeva in vitello, titolo in oro entro tassello al dorso, tagli a spruzzo rossi, segni di usura, piccole mancanze e spellature.
Note Specialistiche
Seconda edizione, riprodotta sull’originale romana del 1750, curata dall’erudito Antonio Maria Gradenigo (Venezia 1708 – Udine 1786), professore del Seminario bresciano e intimo del Vescovo Querini. Pregevole raccolta, tramanda le vite e le opere di cinque Sommi Pontefici e di sessantasei cardinali veneti.
Contatta il dipartimento
Lotti suggeriti
Caricamento lotti suggeriti...



